Laura Gamucci
Fondatrice
Antonietta Pietrobon
Grafica
Federico Zenoni
Editore
Elisa Grilli
attrice
Amerigo Cornacchione
attore
Attore presso l’Accademia Teatrale Carlo Goldoni – Teatro Stabile del Veneto.
Esperto in laboratori teatrali per bambini e adolescenti.
Francesca Bonelli
attrice
Carlo Bergonti
Coordinatore infermieristico e attore
Coordinatore infermieristico Cra via Ripamonti 20, attore e animatore per l’associazione Moviteatro Spazio Teatro Rem, socio e amico del Van Ghè da sempre.
Michele De Castiglione
psicologo, psicodrammatista
Silvia Demita
psicologa
Silvia si divide in due, tra la musica e la psicologia. Nel 2019 si laurea in psicologia di Comunità a Padova. Lavora in ricerca e tra i vari ambiti in cui si sperimenta, si specializza nel tema della marginalità e dell’housing. Intanto studia canto, chitarra e scrittura creativa e pubblica due ep, di cui l’ultimo, “Corrente libera vitale” esce nel 2024 con Panico Dischi. Ama la contaminazione, l’arte e l’espressione libera, l’essere umano e le sue forme.
Manuela Lipori
psicologa
Antonella Focaroli
psicologa psicoterapeuta
Giovanna Valsecchi
educatrice
Nella vita professionale educatrice in Centro Diurno presso Azienda Ospedaliera San Paolo, con esperienza in Comunità ad alta e media assistenza, dal 2000 ad oggi. Nella vita privata, figlia d’ artista, diplomata al liceo artistico di Brera nel 1988, utilizza le competenze artistiche e creative in ambito sociale e riabilitativo.
Madre di tre figlie e in costante ricerca di un centro di gravità permanente.
Fausto Pisani
Artista
Fausto, nasce negli anni ’50 a Milano. Frequenta l’ Accademia di belle arti di Brera. La passione per il cinema non lo lascerà mai. Musica, arte e cinema durante tutta la sua vita. Ama i manifesti cinematografici. Ancora oggi realizza collage e improvvisazioni artistiche.
Anna Lamberti Bocconi
poeta
Nata a Milano nel 1961, lettrice forte fin da piccola: per Anna la parola scritta è un vizio amico. Non avendone mai potuto fare a meno, ben presto la ragazza ha iniziato anche a scrivere. E poi ha capito di avere qualcosa da dire non solo per mezzo della poesia e della narrativa, ma anche sulla poesia e sulla scrittura. E così sono arrivati i laboratori. E poi la ragazza si è fatta grande, e continua imperterrita a leggere, scrivere e insegnare: convinta che scrittura e poesia sono di tutti e per tutti.
Laura Romoli
pittrice
Laura nasce negli anni ’50 a Pisa dove si laurea in Filosofia. Si dedica all’ insegnamento per molti anni e in contemporanea frequenta corsi di tecniche pittoriche e di scultura a cui si dedica tuttora.
Mattia Sebastiano Piazza
Giardiniere
Se ami il verde e la natura, Mattia sarà il tuo alleato speciale. Che sia un terrazzo o un giardino, oppure un parco o un albero in cattivo stato, o anche l’aiuola davanti a casa, lui arriva e sistema tutto. A richiesta può tenere un corso di potature o dei laboratori per i bambini (es. “L’abbracciapalo”, “Avere cura delle piante per la Mente”) e ti insegna, ad esempio, come impostare l’orto in città.
Maria Carpaneto
danzatrice coreografa pedagoga
Studia violoncello e pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, laurea in Filologia della musica, danzatrice e coreografa all’età di vent’anni incontra Hervè Diasnas, danza per la sua compagnia. Con lui continua a tutt’oggi una ricerca nell’ambito pedagogico della disciplina Presenza Mobilità Danza di cui è insegnante. Svolge attività di stage fra Milano e Parma conciliando una pratica danzata in sala che all’esterno in sentieri, boschi, ruscelli, cammini soprattutto dopo essere diventata Guida Ambientale.
website
Camilla Barbarito
cantante e performer
Si è formata attraverso un percorso variegato di teatro sperimentale e canto, grazie anche ad alcune giovanili tournée in Africa Sub-sahariana e la conseguente scoperta delle culture extra-europee.
Collabora con numerosi ensemble musicali, e porta avanti una propria originale ricerca nell’ambito della musica popolare mediterranea, ispirandosi alle sonorità balcaniche, al fado portoghese, alla musica rebetika greca, al tango argentino e alla musica Rom.
Attrice di teatro e vocal-performer all’interno di spettacoli e concerti di natura sperimentale e improvvisativa. Insieme a Fabio Marconi è direttrice artistica della rassegna musicale La Cura di Dioniso per Van-Ghè Ambulatorio d’Arte.
website
Mariangela Zabatino
artista
Nasce a Milano nel 1972. Si diploma nel 1991 al II IPS Kandinsky come graphic designer e nel 1996 alla Scuola di Illustrazione Editoriale del Castello Sforzesco di Milano. Frequenta l’Accademia di belle Arti di Brera e i corsi dello scultore Martin Gerull alla Scuola Steiner di Milano.
Nel 2007 si avvicina alla ceramica e dà vita al suo progetto Anima Mundi Ceramiche d’Artista dove la materia è il mezzo per dar forma all’archè, forza primigenia da cui tutto proviene e a cui tutto tornerà.
Mario Nuzzo
Fundraiser
Si è occupato per molti anni di organizzazione, gestione e produzione nell’ambito dello spettacolo dal vivo e dell’audiovisivo.
Socio del Van-Ghè, per l’associazione prepara le candidature dei progetti a bandi di enti istituzionali o privati.